Gynaikos Centro Medico Logo

Acido ialuronico Prato

Prenota la tua seduta di acido ialuronico presso il nostro centro medico a Prato
Acido ialuronico Prato

A cosa serve l’acido ialuronico?

In medicina estetica l’acido ialuronico ha sostituito il collagene in quanto a differenza di questo ha una maggior capacità di idratare e di riempire le rughe.

Le sue molecole hanno la capacità di legare moltissime molecole d’acqua e quindi di dare un’elevatissima idratazione alla pelle, conferendo alla pelle caratteristiche morfologiche di resistenza, elasticità e idratazione, tipiche di una pelle sana e giovane.

Quando sono utili le infiltrazioni?

Nell’invecchiamento la quantità di acido ialuronico diminuisce e con lei anche le caratteristiche di idratazione, texture, resistenza e di elasticità della pelle che in vecchiaia infatti diventa assottigliata, opaca, disidratata, anelastica e non ultimo molto meno resistente.

Le iniezioni hanno molti campi d’azione e in medicina estetica servono per prevenire l’invecchiamento e riempire le rughe che si formano proprio per la diminuzione dell’acido ialuronico.

Quali sono i tipi di acido ialuronico?

L’industria farmaceutica ha permesso di ottenere acidi ialuronici con diversi tipi di densità per ogni esigenza.

Quelli con maggiore densità sono adatti a riempire volumi maggiori come ad esempio gli zigomi o le labbra.

Quelli di media densità permettono di riempire le rughe medio-profonde come le naso labiali o le labio-mentoniere od il solco naso giugale.

Quelli a bassa densità, e quindi particolarmente fluidi, sono utilizzati per il riempimento di rughe molto sottili come quelle delle zampe di gallina o le rughe del cosiddetto codice a barre che ritroviamo a livello del labbro superiore.

Cosa sono i filler?

I filler, in medicina estetica, sono dei materiali iniettabili che servono a riempire le rughe sottili, medie o profonde, ad aumentare i volumi di zigomi, labbra, guance, a correggere depressioni cutanee. Inoltre rimodellano i contorni del volto come il mento, il profilo mandibolare, la regione temporale e così via.

I filler riassorbibili sono sostanze iniettabili a fini estetici, che vengono nel tempo completamente riassorbite dal nostro organismo, senza lasciare nessuna traccia della loro presenza. Tra questi ricordiamo l’acido ialuronico, che non necessita di nessuna prova allergica prima di iniettarlo perché assolutamente biocompatibile con i tessuti, rendendolo il filler moderno più sicuro ed usato.

È sicuro per la salute?

L’acido ialuronico utilizzato in medicina estetica è sterile, assolutamente certificato e sicuro, sviluppato da case farmaceutiche altamente qualificate.

MEDICI

Medicina estetica

Medicina estetica
Precedente
Successivo

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA