Gynaikos Centro Medico Logo

Consulenza cardiologica Prato

Prenota la tua consulenza cardiologica presso il nostro centro medico a Prato
Consulenza cardiologica Prato

Che cos’è la consulenza cardiologica?

La consulenza cardiologica è una consulenza specialistica per valutare la salute del cuore e diagnosticare una eventuale problematica di natura cardiologica tramite una visita cardiologica approfondita da esami specifici come elettrocardiogramma ed ecocardiogramma.

 

Sono previste norme di preparazione?

La consulenza non è invasiva e non prevede particolari protocolli di preparazione.

Si consiglia comunque di portare con sé tutti i referti degli ultimi esami correlati ad un eventuale problema cardiologico.

 

Come si svolge la consulenza?

Durante la visita, il medico svolge l’anamnesi del paziente per individuare eventuali fattori di rischio e sintomi, come lo stile di vita ed eventuali presenze in famiglia di malattie al cuore.

Il medico procede poi con una visita fisica mediante l’auscultazione del cuore e la misurazione della pressione arteriosa del paziente.

Procede poi con l’elettrocardiogramma, un esame non invasivo e indolore che consente di controllare l’attività elettrica del cuore.

Infine, il cardiologo esegue l’ecocardiogramma, un esame rapido, indolore e non invasivo che utilizza le onde sonore per creare immagini dinamiche del cuore e dei vasi sanguigni vicini.

MEDICI

Cardiologia

Precedente
Successivo

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA