Gynaikos Centro Medico Logo

Visita angiologica Prato

Prenota la tua visita angiologica presso il nostro centro medico a Prato
Visita angiologica Prato

Che cos’è la visita angiologica?

La visita angiologica è l’analisi del circolo venoso e arterioso del paziente con lo scopo di prevenire, diagnosticare e monitorare eventuali patologie che colpiscono i vasi sanguigni e linfatici.

 

Tra le patologie che colpiscono i vasi arteriosi ci sono aneurisma, arteriosclerosi, dissecazione dell’aorta, trombosi ed embolia.

 

Quando serve una la visita angiologica?

Questa visita è particolarmente indicata nei soggetti che soffrono di diabete, che hanno superato i cinquant’anni di età o che soffrono di ipertensione arteriosa e viene comunemente prescritta in seguito ad un primo consulto cardiologico.

 

Come si svolge la visita?

Durante la prima visita, il medico svolge l’anamnesi del paziente per individuare eventuali fattori di rischio e sintomi.

 

Il medico procede poi con un esame fisico mediante la palpazione e l’auscultazione delle sedi vascolari per evidenziare varici o zone di arrossamento anomale. In questa fase della visita verrà utilizzato il fonendoscopio per rilevare l’eventuale presenza di “soffi vascolari”.

 

Sono previste norme di preparazione?

Si tratta di una visita non invasiva e non prevede particolari protocolli di preparazione.

Si consiglia comunque di portare con sé tutti i referti degli ultimi esami correlati ad un eventuale problema angiologico.

 

In seguito alla prima visita, il medico potrebbe richiedere ulteriori prestazioni angiologiche.

MEDICI

Angiologia

Precedente
Successivo

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA