• Percorso fertilità multidisciplinare agli Studi medici Gynaikos di Prato

    Percorso fertilità multidisciplinare agli Studi medici Gynaikos di Prato

    Diagnosi e cura con un team di operatori e servizi dedicati

    L’infertilità di coppia è una condizione in costante aumento. Il 5% delle coppie che desiderano un figlio devono ricorrere ad aiuti medici. Gynaikos le accoglie con il percorso fertilità, un nuovo modello di integrazione interdisciplinare con l’obiettivo di aumentare le probabilità di concepimento spontaneo e umanizzare le cure nel caso di procreazione assistita. 

    Integrare in modo armonico le diverse discipline mediche e terapeutiche è uno strumento efficace anche per mantenere la serenità e l’equilibrio delle emozioni attraverso un percorso creato appositamente per la diagnostica e la cura dell’infertilità.

    La mancanza di concepimento dopo un anno di rapporti sessuali non protetti è definita infertilità o sterilità. Si stima che circa il 95% delle coppie riesca ad ottenere un concepimento spontaneo entro 2 anni. In caso contrario spesso si ci si rivolge alla procreazione assistita, un’esperienza a cui il nostro percorso è in grado di dare un supporto efficace, grazie a servizi mirati e di qualità, e a medici e operatori specializzati che lavorano in team.

    Nel nostro centro è possibile prenotare una consulenza di coppia per capire le necessità diagnostiche e terapeutiche ed eseguire esami diagnostici in appoggio a centri di procreazione assistita (ecografia per conta follicoli antrali, monitoraggio dell’ovulazione su ciclo spontaneo, monitoraggio di supporto per centri di procreazione italiani e esteri con possibilità di prelievo ematico ormonale urgente, sonoisterosalpingografia, cioè esame di pervietà tubarica).

    Consci dell’impatto emotivo che l’infertilità ha sulle coppie, agopuntura, psicoterapia e consulenze nutrizionali dedicate si aggiungono ai servizi offerti dal nostro team. Ilaria Fantaccini, medico ginecologo, specialista in infertilità di coppia e agopuntura, Laura Fossi, biologa nutrizionista, Carla Biasio, psicologa e psicoterapeuta e Alessandra Vivian, senologa, compongono l’équipe multidisciplinare che segue le coppie nella diagnosi e nella terapia.

    CENTRO MEDICO GYNAIKOS

    Dir. Sanitario Dott. Attilio Carini 

    Viale della Repubblica, 141 – Prato

    tel. 0574 584453

    dal lunedì al venerdì ore 9-13/14.30-19.30

    www.gynaikos.org

    Leave a reply →

Photostream

 

Layout

Color Skin