Prof. Pistolesi Massimo

Pneumologia
Prof. Pistolesi Massimo

Professore ordinario di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Università degli Studi di Firenze dal 1997 al 2018, ha diretto nello stesso periodo l’unità complessa di Pneumologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi e la Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio. Dal 2014 è stato responsabile dell’Area Dipartimentale Toracica della stessa Azienda.

Ha avuto precedenti esperienze lavorative presso l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa come Ricercatore, l’Università di Romae l’Università di Pisa come Professore Associato e l’University of California come Visiting Associate Professor. Dal 2008 al 2014 è stato membro della Commissione Ricerca Sanitaria del Ministero della Salute. Attualmente è Professore Emerito dell’Università degli Studi di Firenze. Ha pubblicato numerose monografie in Italia ed all’estero ed è autore di 200 pubblicazioni scientifiche su prestigiose riviste internazionali.

Ha ampia e internazionalmente riconosciuta esperienza nella valutazione delle indagini radiologiche del torace. Le attività cliniche e di ricerca del Prof. Pistolesi sono rivolte a tutte le condizioni patologiche polmonari con particolare interesse per la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), l’asma, la tosse cronica, l’embolia polmonare, l’edema polmonare, la fibrosi polmonare e
le neoplasie del polmone.

ESAMI MEDICI E PRESTAZIONI

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA