• 25 FEB 13
    Salute di Coppia

    Salute di Coppia

    Una serie di iniziative  formative e di indirizzo per un equilibrio psicologico di coppia. Un vero e proprio progetto che il Centro Medico Gynaikos offre per una proattiva educazione alla salute riproduttiva, con particolare attenzione alle fasce giovanili della popolazione.

    Un gruppo di operatori sanitari che si occupano a la tutela della salute riproduttiva, per prevenire stati degenerativi, anche psicologi e sociali.

    Se è vero che in Italia l’infertilità è interessa circa il 15% delle coppie, compromettendo le aspettative di avere un bambino e che si assistente ad un progressivo aumento delle complicanze connesse con gli organi di riproduzione, è altresì vero che l’assenza di un adeguata preparazione e informazione può divenire causa di ulteriori disagi psicologi con inevitabili conseguenze sulla stabilità delle relazioni.

    Alle anomalie, in aumento, che interessano la donna d’oggi – malattie infiammatorie, fibromi uterini, alterazioni delle tube, disturbi dell’ovulazione ed ormonali ecc. – occorre sommare quelle che colpiscono gli uomini, idonee a nuocere la riproduzione ormonale, con insufficienti livelli di testosterone. Gli incidono sul corretto funzionamento dei testicoli.

    Curare gli aspetti comportamentali può contenere l’insorgenza di malattie quali il varicocele, malformazioni e infiammazioni dei testicoli, le degenerazioni e le patologie prostatiche. Conoscere i rischi collegati ad intrattenere rapporti interpersonali promiscui significa creare una prima barriera al diffondersi di malattie infettive che causano l’infertilità maschile che femminile.

    Spesso le coppie devono affrontare disturbi sessuali causati dallo stress quotidiano e da difficolta sociali ed economiche, come la disfunzione erettile, l’eiaculazione precoce, l’anorgasmia, il calo del desiderio, vaginismo, ecc.

    E’ per questo che il Gynaikos consiglia un percorso bilaterale con i propri specialisti per una la salute sessuale consapevole dove esprimere in riservatezza e adeguata sensibilità le risposte al proprio disagio di coppia Ridare serenità nei rapporti mediante un dialogo del corpo e della mente.

    Letture consigliate:

Features

  • BENESSERE IN … MENOPAUSA
    Cosa si intende per menopausa? Quali le cause? Incide sulla sfera sessuale? Quali le terapie consigliabili?

  • Una visita ANGIOLOGICA per la prevenzione, diagnosi e trattamento dei disturbi della circolazione del sangue. Aiuta i tuoi vasi (arterie e vene) a far scorrere il benessere.

  • MESTRUAZIONI: conoscerle, spiegarle. Un processo fisiologico naturale spesso accompagnato da un certo grado di malessere fisico e sociale. Conoscere le fasi e gli effetti sul proprio corpo può aiutare a viverle meglio.

  • La visita GINECOLOGICA: un appuntamento consigliabile e necessario per conservare la salute della donna e della coppia. Superare il disagio e il naturale imbarazzo comunicativo.

 

Layout

Color Skin